San Francisco day 1 – Napa Valley

Lasciamo las vegas di prima mattina, ore 5.00 sveglia, alle 5.45 siamo in aeroporto.

Dall’hotel situato sulla strip ci si impiegano 15 minuti (senza traffico). Mi raccomando lasciate la mancia all’autista, (e non di 1$, arrotondate sempre a 5 o a 0, anche perchè o se la prendono la mancia, o si arrabbiano e fanno smorfie. Così se il taxi è 21$, lasciate 25$, se è 24$ lasciate 30$). Arriviamo a SAN FRANCISCO dopo 1h e 30 di volo

ritiriamo subito la macchina  al car rent e partiamo subito per la NAPA VALLEY.
Famosa nel mondo al pari della nostra toscana, si producono ottimi vini californiani.

Ci fermiamo alla cittadina di Napa che dista circa 90km dal centro di San Francisco, un’ora di auto.
Facciamo un giro in centro, il paesino è molto carino e pieno di ristorantini. Consiglio il ‘Tuscany’ e ‘l’Allegria’ riproducono perfettamente lo stile della nostra toscana, così come il territorio e il paesaggio. Ovviamente prendiamo un vino californiano della Napa Valley.
Finalmente mangiamo bene!!!

Appena ci avventuriamo nella splendida Napa Valley, ci sembra di essere in Toscana. Immensi vigneti e altrettanto imponenti le aziende vinicole (vinery).

L’escursione termica è veramente impressionante, dalla Napa Valley a San Francisco, si passa dai 34 gradi ai 14 gradi. E a San Francisco la situazione meteo è contrastante, si passa dal sole alle nuvole e nebbia in zona GOLDEN GATE BRIDGE.

Qui dovrebbe esserci il ponte ma non si vede dalla nebbia. Riproviamo domani.

Lasciamo la macchina al parcheggio e ci dirigiamo in hotel. Hotel Milano, sulla 5th avenue.

Verso sera facciamo un giro in centro, ma il tempo è brutto e ci dirigiamo verso un centro commerciale.