DAY 1 – LIVORNO – BASTIA – OCCHIATANA – SPIAGGIA LOTZERI

Partiamo dal porto di Livorno, alle ore 8.00 imbarcandoci sulla moby vincent. Arrivare entro le 07.00 e calcolare almeno 20 minuti di coda a qualsiasi ora x accedere alle banchine.

image

image

Durante il tragitto, molti dormono in maniera improvvisata sulle poltroncine.

image

Dopo 4 ore e mezza, sbarchiamo al porto di Bastia e ci dirigiamo al porto alla ricerca di un ristorante. Bastia è una cittá con alti palazzi sul mare, alcuni ristrutturati, la maggior parte in decadenza. I vicoli del centro cittá sono carini, le spiaggie nei dintorni, niente che

image

image

image

Siamo alla ricerca di un ristorante italiano chiamato ‘grazie mille’ consigliato da amici, ma è chiuso, così come molti altri ristoranti di domenica. Decidiamo di fermarci al ‘La Barcarolle’ sul porto.

image

image

image

image

image

Ci dirigiamo verso Saint Florent prendendo la statale 81 e poi, dopo essere passati dal Desert des Angries (molto più bella la valle della Luna ad Aggius o le roccie di San Pantaleo), raggiungiamo il nostro hotel ad Occhiatana AUBERGE DE TESA, a 2.5 km dalla spiaggia di Lotzeri. Una doppia in hotel costa 70 euro (ultima di luglio). Il personale è molto gentile, le camere niente di che ma molto pulite, il ristorante superbo!!!

Dopo una doccia veloce andiamo alla vicina spiaggia di Lotzeri ad ammirare il.tramonto. Solo due baretti sulla spiaggia peraltro poco forniti.

image

image

image

È l’ora della cena. Decidiamo di mangiare in hotel.  Ottima cena menù a 35 euro. Affettati, carpacci, cinghiale, cozze ecc.

image

image

image

image

E la mitica CorsicaCola. 🙂

image